top_image

Inserire una o più parole chiave:
Seleziona la tua regione o il tuo CAP e scopri la sede Stante più vicina:
» il gruppo, le sedi
Seleziona l' origine o la destinazione della tua spedizione:
16.01.2019
L'Irlanda è più vicina
Il Gruppo Stante ha stretto un'alleanza strategica con la Geodis Irlanda. Da questa settimana verranno raffozati i collegamenti settimanali con Dublino. I clienti potranno contare su una linea diretta che collegherà i nostri hub di Verona, Bologna e Cadorago con Dublino per riconsegna entro le successive 24 ore in tutta l'Irlanda.
[+]
 
02.01.2019
Il Gruppo Stante inaugura in Lombardia il magazzino 3
Dal primo gennaio 2019 la Stante di Cadorago (CO) ha innaugurato nel proprio centro logistico il magazzino 3. Questa struttura, alta più di undici metri sotto trave è stata interamente scaffalata e accoglierà due nuovi progetti logistici. Il tutto con una rotazione giornaliera di quasi 1.000 pallet in e out. Sempre di più, il Gruppo offre servizi integrati trasporto nazionale, trasporto internazionale, logistica di magazzino.
[+]
 
01.06.2018
La sede campana del Gruppo si trasferisce a Carinaro (CE)
Il primo giugno 2018 la sede campana del Gruppo, si è trasferita nel nuovissimo complesso di Carinaro. La modernissima struttura, comprende oltre al nuovo quartier generale per il sud Italia, anche i magazzini di logistica alti 12 metri e dotati di impianti sprinkler. Sono stati trasferiti preso questa sede anche i magazzini doganali. La nuova struttura Stante è sicuramente una delle più moderne strutture logistiche nel sud italia.
[+]
 

» Tutte le news





Il Gruppo Stante nato nel 1973 dall'intuizione di Roberto Stante è proiettato oggi ad essere uno dei protagonisti più attivi del mercato delle spedizioni internazionali e della logistica. Le singole aziende del Gruppo sono guidate dalla seconda generazione familiare e da manager soci delle aziende stesse. Attualmente sono impiegati quasi 200 professionisti e il fatturato 2018 si è consolidato intorno ai 100 milioni di Euro.

Il sistema di valori sviluppato è il vero motore di questo incessante cammino.

Crediamo da più di trent'anni che le persone, le esperienze, le intuizioni e le capacità di ognuno, siano gli elementi propulsivi del sistema di valori su cui basare tutte le attività del nostro Gruppo; un sistema di valori dove la trasparenza è al centro di tutto diventando al tempo stesso obiettivo e strumento.

Il sistema di valori si traduce in tre impegni concreti:
  • l'innovazione e il miglioramento continuo dei servizi offerti
  • la qualità intesa anche come processo di continuo monitoraggio dei sistemi interni ed esterni
  • l'ascolto, ovvero, l'orientamento alla costruzione e allo sviluppo delle relazioni con i clienti.

Da ogni impegno assunto nasce il modello delle attività e dei servizi ed è su questi impegni concreti che si fonda tutta la filosofia manageriale Stante.



Veri punti di forza del Gruppo Stante sono i metodi e le soluzioni con cui il management si propone ai mercati nazionali ed internazionali nella propria offerta di servizi di spedizioni e logistica.


150 persone al servizio del cliente e delle sue esigenze, per studiare e pianificare qualsiasi dettaglio; un mix di esperienza e progettualità ad hoc, per la creazione della migliore soluzione di percorso per la merce da gestire.


Uno screening continuo e certificato dei mezzi e vettori utilizzati, con un controllo sulla storia aziendale e il loro stato di salute.


Il cuore dell'innovazione tecnologica del Gruppo, uno degli strumenti di priorità strategica; una struttura informatica dinamica concepita su modelli matematici di ultima generazione per offrire implementazioni di tipo ADT (Abstraction Data Type), barcoding, tracking on web e E.D.I. connections.


Un complesso network di corrispondenti ed agenti in Europa e nel mondo rendono possibile un'offerta di servizi completa e complessa.


Un'attenta gestione amministrativa attuata dal Gruppo, assicura la sua forza finanziaria e, quindi, anche la concretezza del business; questo anche a garanzia sia delle merci sia del servizio offerto ai clienti.



Il Gruppo Stante è da sempre molto sensibile ai temi legati alla salvaguardia dell'ambiente e alla tutela della sicurezza in azienda, considerati fattori di competitività.

Al fine di salvaguardare l'ambiente:
  • impiega mezzi di trasporto che non siano in circolazione da più di cinque anni e siano conformi alle normative europee sull'emissione dei gas di scarico
  • segue un programma di raccolta differenziata sia dei rifiuti urbani sia degli scarti di lavorazione
  • effettua controlli sulla certificazione degli imballi adibiti al trasporto di prodotti chimici.

Ulteriori controlli vengono eseguiti nei casi in cui il materiale trasportato sia classificato come pericoloso, dando priorità assoluta a:
  • conformità dei mezzi di trasporto alle specifiche descritte dalle normative internazionali
  • completezza delle attrezzature di sicurezza e di primo intervento
  • completezza delle istruzioni di intervento
  • compatibilità dei prodotti pericolosi caricati sul mezzo con altri prodotti
  • abilitazione dei conducenti al trasporto di merci pericolose
  • corretto stivaggio delle merci
  • perfetta emissione della documentazione

Come richiesto dalla normativa vigente, all'interno dell'azienda è operante personale specializzato che, oltre ad aver conseguito l'abilitazione in materia di sicurezza, segue costantemente corsi di aggiornamento. Per la sicurezza in azienda importanti risorse sono dedicate con l'obiettivo di rendere l'ambiente di lavoro sempre più sicuro e confortevole.

Ad oggi:
  • tutti gli adempimenti volti al rispetto dei requisiti richiesti dalla Legge 626/94 sono stati assolti e periodicamente vengono effettuate verifiche ispettive, per attuare i necessari adeguamenti
  • in materia di prevenzione incendi, le strutture hanno ricevuto le autorizzazioni da parte delle autorità competenti
  • per il primo soccorso in azienda, per ogni gruppo di lavoro, è stato nominato un addetto che ha seguito dei corsi riconosciuti